Les traitements
du Relilax Club
Aerosol o inalazioni con acqua madre termale o medicamento.
La somministrazione di vapori termali avviene attraverso inalazion
i a getto diretto con apparecchiature ad aria compressa e aerosol.
Effetti generali o specifici.
Le acque termali utilizzate per questa terapia hanno azione antiflogistica ed eutrofizzante che si manifesta a livello della mucosa delle fosse nasali con un ripristino e un miglioramento della sua attività. Il trattamento è innanzitutto una ottima prevenzione e quindi una valida cura per le forme croniche di rinite, faringite, laringite, sinusite e bronchite, per le broncopneumopatie professionali e in generale per tutte le affezioni dell'apparato respiratorio. È consigliato per i fumatori.
Aérosol ou inhalation avec eau mère thermale ou médicament
Inhalations de vapeurs thermales et/ou d'eau therinales salso-bromo-iodigue ou avec des substances décongestionnantes
1 soin
16.000
6 soins
90.000
Attivazione dell'energia vitale
I chakra, secondo la dottrina indiana del tantra, sono centri sottili di azione dell'energia presenti nel corpo umano. Essi sono estremamente importanti perché accumulano, elaborano e trasmettono l'energia vitale. Attraverso un massaggio sottile ma profondo questi vortici di energia vengono stimolati e attivati. Il massaggio di attivazione permette di sciogliere tensioni e blocchi psicofisici per rigenerare l'organismo e da all'individuo nuova consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.
Activation de l'énergie vitale
Thérapie vibrationelle
1 soin
100.000
6 soins
600.000
Bagno termale all'ozono
II bagno termale all'ozono viene praticato normalmente nelle vasche individuali dopo la fangoterapia, quando la vasodilatazione periferica e la sudorazione causate dal calore del fango determinano uno stato di affaticamento; o anche da solo sotto forma di idropressoterapia. Le bollicine di ozono, a contatto con la pelle, esercitano un delicato massaggio che stimola e attiva la circolazione; la pelle umida, ammorbidila dairacqua calda, diviene permeabile e permette all'ozono di arrivare agli strati più profondi dei tessuti; l'ozono, a sua volta, favorisce l'assorbimento dei sali presenti nell'acqua termale attraverso le vie respiratorie.

Effetti generali o specifici.
Per il suo effetto stimolante sulla circolazione e sul metabolismo cellulare è consigliato soprattutto per chi soffre di problemi cireolatori o articolari, ma anche come prevenzione dell'ipertensione, dell'arteriosclerosi, nei casi di obesità, di gotta, negli stati di depressione.

Bain thermal à l'ozone
Bain régénérant en baignoire individuelle, avec eau thermale ozonisée
1 soin
35.000
6 soins
210.000
Bendaggi termali anticellulite, grotta sudatoria e doccia riflessogena.
Le zone con accumuli adiposi vengono fasciate con bende imbevute di sali; l'Ospite viene quindi accompagnato nella grotta sudatoria, un ambiente riscaldato dove rimane dai dieci ai venti minuti. Il calore favorisce l'assorbimento dei sali e quindi localmente un aumento della circolazione sanguigna, con conseguente accelerazione del metabolismo dei grassi. Al termine, tolte le fasciature, l'Ospite viene accompagnato alla doccia riflessogena, dotata di getti differenziati, variamente regolati nella temperatura dall'Operatore e orientati sui cuscinetti adiposi.
Effetti generali o specifici.
L'aumento della circolazione e del metabolismo dei grassi, dovuto all'azione combinata dei sali e del calore, permette una diminuzione dei cuscinetti di grasso e della cellulite; analogo effetto, per via meccanica, ottiene la doccia riflessogena che, inducendo una ginnastica passiva, ha anche un generale effetto tonificante.
Bandages thermaux anticellulite, grotte de sudation et douche réflexogène
Bandages par bandes humides de sels, sauna et douche avec jets différenciés
1 soin
83.000
6 soins
478.000
Elettrotonoterapia, viso o seno.
È un trattamento del viso e del seno che stimola, mediante elettricità a bassa tensione, la contrazione passiva dei muscoli e delle fasce muscolari e provoca, con questa attività tonica e ritmica, a livello cellulare, un miglioramento immediato del metabolismo e dunque della circolazione sanguigna.
Effetti generali o specifici.
Ha un triplo effetto: aumenta la nutrizione e Fidratazione dei tessuti grazie a una migliore irrorazione sanguigna; favorisce, per lo stesso motivo, la riduzione dei cuscinetti adiposi; generalmente migliora il tono muscolare.
Electrotonotherapie du visage et des seins
Traitement stimulant du visage et du sein par électricité à faible tension
1 soin
55.000
6 soins
330.000

Fangoterapia.
La fangoterapia classica consiste di tre momenti ; l'Ospite viene accolto nella quiete di stanze apposite, dove gli viene applicato il fango termale nelle zone del corpo che sono state consigliate dal medico, viene coperto e lasciato a rilassarsi: il fango ha mediamente una temperatura tra 38 e i 40 gradi, l'applicazione ha durata varia, 10-15 minuti a seconda della prescrizione medica; in un secondo momento il fango viene rimosso con una doccia e un successivo bagno di acqua termale arricchita di ozono: il bagno rilassante dura circa dieci minuti e l'acqua termale è quasi a temperatura corporea, fra i 30 e i 32 gradi; infine un massaggio riattivante, praticato in camera a breve distanza di tempo, ha lo scopo di tonificare l'attività muscolare e nervosa e di superare la breve astenia indotta dal fango, dall'acqua e dalla reazione sudorale.

Effetti generali o specifici.
In generale la fangoterapia, la prima e più tradizionale delle terapie termali, è consigliabile per chiunque, sia come prevenzione, sia come cura, sia per rilassamento generale. Le patologie per cui è consigliata e prescritta sono oggi sempre più numerose; quelle più frequenti sono le artropatie di ogni genere : artrosi, artriti, dolori reumatici, osteo-artropatie da invecchiamento, da disordini alimentari (gotta), da traumi. Grandi risultati si ottengono nel recupero post traumatico e posi fratturale. Ma sono stati segnalati effetti significativi della fangoterapia anche in casi di problemi pre e post gravidanza (gonfiori, disfunzioni renali, discromie cutanee, caduta dei capelli); patologie infiammatorie allergiche e immunologiche; alterazioni dermatologiche (psoriasi, discromie, allergie/nevi). Infine verifiche effettuate al club hanno dimostrato gli effetti della fangoterapia sulle variazioni dei livelli ormonali di testosterone, prolattina, ormone follicolo-stimolante, luteinizzante e adreno-corticotropo, cioè del sistema neurovegetativo; e dunque nella terapia dei disordini ormonali dell'età puberale (acne giovanile, amenorrea primaria e secondaria), dell'età giovanile (cisti ovariche, cellulite, ritenzione idrica) e dell'età adulta (andropausa e menopausa, menopausa precoce, osteoporosi).
Fangothérapie
Fangothérapie classique, bain thermal à l'ozone, massage réactivant
1 soin
85.000
6 soins
500.000
Fango azzurro.
Al fango termale viene aggiunta una emulsione azzurra con proprietà che potenziano la capacità di penetrazione dei sali termali e contrastano efficacemente la formazione di cellule adipose; l'applicazione è seguita da un bagno termale all'ozono e da un massaggio riattivante.
Effetti generali o specifici.
Pensata soprattutto per prevenire e curare l'inestetismo femminile più frequente/talvolta vero e proprio problema di salute, la cellulite, questa terapia aggiunge la sua azione specifica alle consuete proprietà generali del fango; pertanto può essere consigliata ugualmente in tutti quei casi che richiedono una fangoterapia generale.
Fango bleu
Boue thermale avec émulsion bleue optimisante
1 soin
90.000
6 soins
530.000
Fango facciale per cefalee e sinusiti.
L'applicazione sul viso di fango termale emulsionato con sostanze dalle proprietà disinfiammatorie e decongestionanti unisce l'efficacia della più recente farmacopea tradizionale a quella della fangoterapia e del calore
Effetti generali o specifici.
Particolarmente adatto per chi soffre di cefalee resistenti alle cure farmacolo
giche o derivanti da stress; o per chi soffre di riniti o di sinusiti croniche difficilmente riducibili con la somministrazione di farmaci.
Fango facial contre les céphalées et les sinusites
Boue thermale énnulsionnée avec des substances anti-inflammatoires et décongestionnantes
1 soin
43.000
6 soins
240.000
Fango decongestionante per il fegato.
Un'altra applicazione specifica della fangoterapia: le proprietà del fango, già capaci di una terapia generale dell'apparato digerente, vengono potenziate mediante prodotti naturali che favoriscono l'attività del fegato e attivano un processo di disintossicazione.
Effetti generali o specifici.
La disintossicazione del fegato e il miglioramento in generale della sua funzionalità ha importanti e benefiche ricadute sullo stato di salute complessivo, a partire dal metabolismo della digestione; il trattamento è consigliato per chi è affetto da patologie biliari o ha un fegato sofferente e ingrossato.
Fango décongestionnant pour le foie
Boue thermale avec produits naturels favorisant l'activité du foie
1 soin
40.000
6 soins
240.000
Fango master.
Si intende per fango master ogni applicazione specifica di fango termale riportato a temperatura ambiente ed emulsionato con estratti vegetali e oligoelementi, per consentire di utilizzare le proprietà del fango anche in presenza di patologie infiammatorie o in tutte quelle situazioni in cui è richiesto un effetto decongestionante. Esistono fanghi master per i problemi articolari, per le secrezioni irregolari di sebo (cuoio capelluto, viso), coadiuvanti per Fandropausa o per la menopausa; l'effetto vasoprotettivo e vasocostrittivo, a maggior ragione, è indicato per la prevenzione di fenomeni infiammatori delle vene o per la cura delle varici; in particolar modo in quella parte del corpo che più frequentemente soffre di questa patologia, le gambe.
Effetti generali o specifici.
Il fango master specifico per il riequilibrio ormonale (consigliato per andropausa e menopausa) contiene estratti di piante che manifestano caratteri maschili o femminili (androgeno simili ed estrogeno simili) e oligoelementi necessari al metabolismo del calcio e quindi del tessuto osseo e delle articolazioni. Questi stessi estratti, con altri di volta in volta opportunamente miscelati, rendono consigliabile il fango master anche per i problemi articolari, di secrezioni irregolari della pelle ed in generale per le patologie infiammatorie della pelle o dei muscoli. Nell'applicazione alle gambe, l'azione del fango ha un effetto rinfrescante e calmante: contribuisce a ridurre il problema laddove si è già manifestato, a prevenirlo decisamente dove si ritiene necessario; provoca una sensazione propriocettiva di ritrovata motilità e scioltezza, comunemente chiamata "gambe leggere".
Fango Master
Boue thermale décongestionnante à température contrôlée avec extraits végétaux et oligo-éléments
1 soin
75.000
6 soins
440.000
Grotta sudatoria.
Si tratta di una grotta satura di vapore acqueo dove una sorgente di acqua termale porta la temperatura a 40-60 gradi, provocando abbondante sudorazione. Le sedute durano mediamente dai dieci ai venti minuti. Viene generalmente praticata con i bendaggi anticellulite e seguita da una doccia riflessogena, per ottenere un effetto combinato di riduzione degli strati adiposi.
Effetti generali o specifici.
Ai consueti benefici effetti di una sauna,
e cioè una vasodilatazione periferica con una conseguente eliminazione di tossine, la grotta sudatoria aggiunge il vantaggio dei vapori termali, della naturalità e gradualità della sudorazione.
Grotte de sudation
Grotte aux vapeurs thermales et douche thermale avec jets variables
1 soin
43.000
6 soins
258.000
Idrochinesiterapia.
E' una terapia di riabilitazione in acqua indicata per problemi dell'apparato locomotore, respiratorio e cardiocircolatorio: durante il movimento in acqua si produce uno scarico della colonna vertebrale e delle articolazioni, che consente di migliorare il coordinamento dei movimenti, la capacità respiratoria, la circolazione locale del sangue e contemporaneamente tonifica e irrobustisce muscoli, tendini e legamenti. Può essere passiva o attiva; globale o analitica, a seconda che interessi tutto il corpo o una sua parte.
Effetti generali o specifici.
Va ad interrompere il circuito vizioso che spesso le artropatie creano autoalimentandosi e cronicizzandosi; facilita inoltre il drenaggio venoso e aumenta la portata cardiaca, mantiene l'escursione articolare, mantiene l'immagine corporea.
Hydrokinésithérapie
Gymngstigue fisiothérapigue dans l'eau
1 soin
67.000
6 soins
390.000
Idropressoterapia termale linfodrenante.
L'Ospite viene immerso in una vasca di acqua termale con aggiunta di sali naturali, dove getti di acqua calda e fredda di intensità variabile, concentrati manualmente dall'Operatore lungo tutto il corpo, svolgono un'azione analgesica e tonificante.
Effetti generali o specifici.
Il trattamento libera la pelle dalle scorie superficiali, facilita l'eliminazione dell'acido urico e l'aumento della diuresi; ha notevoli effetti sulla muscolatura e sull'apparato digerente; è indicato anche contro la cellulite o per problemi di obesità o di edemi. Svolge un'azione generalmente rilassante e tonificante.
Hydropressothérapie thermale lynphodrainante
Hvdromassage manuel personnalisé - Bain thermal aux sels naturels gvec jets d'egu dirigés manuellement
1 soin
46.000
6 soins
255.000
lonoforesi.
Basata sul principio dell'elettrolisi, si tratta di una applicazione al corpo di sostanze medicamentose con l'impiego della corrente continua, che induce una migrazione di ioni del farmaco impiegato alla zona del corpo interessata. La ionoforesi è indicata per tutte quelle patologie dove si può sommare l'azione del farmaco con quella specifica della corrente continua: osteoporosi localizzate, mialgie, atralgie, nevralgie, cicatrici ipertrofiche, piccoli traumi recenti (distorsioni, contusioni, colpi di frusta), episodi dolorosi acuti dei reumatismi degenerativi o extrarticolari.
Effetti generali o specifici.
Gli effetti indotti sono quelli specifici del
farmaco usato di volta in volta; in generale la somministrazione mediante corrente presenta caratteristiche di continuità e omogeneità.
lonophorese
Action antalgique ( Patologie aigue ).
1 soin
50.000
6 soins
300.000
Massaggio ayurvedico.
E' un inassaggio di ispirazione indiana, che consiste in un lento e rilassante scivolamento delle mani secondo percorsi che vanno dal cuore alla periferia, dall'alto verso il basso. Il massaggio viene praticato con oli aromatici, che favoriscono lo scorrimento delle mani. Il massaggio è una delle terapie più praticate dalla millenaria medicina indiana Ayurveda; è generalmente ispirato dallo scopo di far rifluire l'energia nell'organismo, eliminando attraverso il sudore e il rilassamento ciò che la ostacola in forma di tossine e di tensione.
Effetti generali o specifici.
Il carattere specifico di questo massaggio, lento e progressivo, lo rende consigliato in particolare per riattivare la circolazione e indurre
uno stato generale di rilassamento; contro l'insonnia o gli stati depressivi.
Massage ayurvedique
Massage thérgpeutigue indien
1 soin
90.000
6 soins
540.000
Massaggio estetico.
Si tratta di un massaggio di tutto il corpo dal triplice effetto rassodante, dimagrante e rilassante: viene praticato con l'aiuto di oli contenenti estratti di edera, di ippocastano e di idrocotile asiatica che rassodano e lisciano la pelle.
Effetti generali o specifici.
A seconda che, su richiesta dell'Ospite, si ponga l'accento sull'aspetto rassodante, su quello dimagrante o su quello rilassante, questo massaggio può avere effetti più o meno specifici; complessivamente produce rilassamento e benessere generale.
Massage estétique
Raffermissant, amaigrissant, ou relaxant
1 soin
55.000
6 soins
330.000
Massaggio curativo specifico.
D'accordo col Medico, l'Ospite ha la possibilità di farsi praticare massaggi curativi specifici per qualsiasi tipo di problematica, dall'Operatore e con la tecnica più adatti alla situazione di volta in volta individuata.
Effetti generali o specifici.
Sono quelli in genere della massoterapia; variabili a seconda della gravita delle patologie che vanno a curare, del numero delle applicazioni, dell'integrazione o meno con altri trattamenti.
Massage curatif spécifique
Selon la pathologie
1 soin
55.000
6 soins
330.000
Massaggio fisioterapico.
Massaggio di tipo riabilitativo, va a curare principalmente tutte quelle patologie di tipo muscolare o articolare derivate da traumi, da abitudini o da posture scorrette, da sindromi dolorose varie.
Effetti generali o specifici.
In particolare riabilita la muscolatura o l'articolazione interessata alle loro normali funzioni; in genere, avendo un effetto riequilibratore sulle tensioni, può lenire stati di contrazione o di dolore.
Massage physiothérapique
Thérapie physigue et d'exercise
1 soin
67.000
6 soins
390.000
Massaggio linfodrenante, parziale o totale.
E' un massaggio specifico e localizzato che stimola l'attività del sistema linfatico, indirizzando i liquidi interstiziali, quelli che sono causa di gonfiori, dolori, o di inestetismi, verso le vie linfatiche, ed in seguito verso il riassorbimento nella circolazione generale; può essere, a richiesta, totale o parziale.
Effetti generali o specifici.
Agevola la nutrizione dei tessuti, rimuove i depositi di liquidi e scorie; è una sicura terapia per tutti quegli inestetismi derivanti da stasi linfatiche localizzate, primo fra tutti la cellulite.
Massage lymphodrainant partiel
Massage spécifique localisé stimulant l'activité du système lymphatique.
1 soin
50.000
6 soins
300.000
Massage lymphodrainant total
1 soin
90.000
6 soins
540.000
Massaggio riattivante.
Dopo ogni seduta di fangoterapia, con seguente balneoterapia, durante la fase della sudorazione viene effettuato un massaggio leggero e superficiale allo scopo di incentivare la circolazione capillare delle sostanze appena assorbite e di riequilibrare l'eventuale astenia provocata dal fango, dal bagno e dalla sudorazione; il massaggio viene praticato in camera, circa venti minuti dopo il termine del trattamento precedente.
Effetti generali o specifici.
Si tratta di un complemento della fangoterapia: serve a intensificarne gli effetti di assorbimento e nello stesso tempo a
controllare e a riattivare la circolazione laddove il trattamento ha provocato una leggera astenia; in generale integra e conclude il progressivo effetto di rilassamento generato dalla fangoterapia.
Massage réactivant
Pour faciliter l'absorption des propriétés du fango
1 soin
31.000
6 soins
185.000
Massaggio yoga stretching.
E' un massaggio di origine tailandese basato sullo stiramento e rilassamento dei muscoli e delle articolazioni del corpo; consiste nel far assumere determinate posizioni yoga in modo da sciogliere le tensioni muscolari e sbloccare le rigidità delle articolazioni.
Effetti generali o specifici.
Può migliorare la postura del corpo e ridare elasticità alla muscolatura, liberando da quelle rigidità che influiscono negativamente sulla vita quotidiana e che contribuiscono a determinarne alcune patologie abbassando la reattività generale della persona.
Massage Yoga stretching
Massage thaïlandais basé sur l'élonggtion et le relâchement des muscles et articularions
1 soin
90.000
6 soins
540.000
Massaggio shiatsu.
Lo shiatsu storicamente trae la sua origine dal Taoismo e rappresenta di per sé una disciplina terapeutica completa. E' un trattamento manuale mediante pressioni eseguite sul corpo, il cui scopo è fornire all'individuo l'energia, i mezzi e
le informazioni con i quali raggiungere e mantenere il proprio benessere.
Massage shiatsu
Massage thérapeutique japonais par la pression des doigts
1 soin
92.000
6 soins
550.000
Mesoterapia.
Consiste di una serie di microiniezioni sottocutanee di farmaci dalle azioni lipolitica, cioè capace di sciogliere le cellule grasse, e inoltre vasoprotettiva, antiedennatosa,drenante; tra i trattamenti locali della cellulite è oggi considerato il più efficace, per la sua capacità di entrare in profondità e con uniformità nel tessuto adiposo; il trattamento classico prevede da 4 a 12 applicazioni, da eseguire una volta alla settimana, più una cura di mantenimento.
Effetti generali o specifici.
L'effetto è naturalmente quello della riduzione e talvolta della scomparsa degli inestetismi dovuti alla cellulite e in generale di una ritrovata salute ed equilibrio idrico dei tessuti interessati; è comunque da tener presente che gli effetti necessitano di essere stabilizzati nel tempo da periodici richiami.
Mésothérapie
Avec produits homéopatiques et allopathiques
1 soin
120.000
6 soins
720.000
Ortobionomia e metodo Mézières.
E' una tecnica fisioterapica che unisce le conoscenze dell'osteopatia e dello judo, una base di conoscenza della struttura fisica del corpo e il principio mutuato dallo judo che la maggior forza e fluidità si ottengono muovendosi con un avversario anziché contro di esso; ciascun gruppo muscolare viene delicatamente esplorato alla ricerca delle tensioni; dove queste esistono, vengono applicate manovre in "accorciamento" del muscolo, cioè non in opposizione alla tensione presente, ma anzi intensificandola; a questo punto il corpo fa scattare un riflesso autonomo di correzione, chiamato stretch reflex, la cui immediata conseguenza è il rilassamento del muscolo contratto; le manovre sono sempre delicate e innocue.
Effetti generali o specifici.
L'ortobionomia permette di ridare al corpo la sua fluidità originaria in qualsiasi condizione di rigidità articolare: viene considerata una tecnica medica di riallineamento dolce delle posture (per questo anche chiamata "omeopatia del corpo"). Il metodo Mézières è una delle tecniche innovative della fisioterapia che prevede la collaborazione attiva del paziente nell'assumere determinate posture, guidato nella respirazione dall'Operatore: queste posture servono allo stiramento e allungamento dei muscoli antigravitari o "posteriori", dei rotatori interni e dei muscoli inspiratori, in modo da risalire dal sintomo alla causa e da restituire alla muscolatura una corretta morfologia; si basa sul principio che i muscoli "posteriori" sono in genere una catena ipertonica che bisogna aiutare a rilassare; il bloccaggio diaframmatico deve essere evitato; la correzione delle lardosi determina una rotazione interna degli arti che bisogna impedire; la restituzione di una buona morfologia permette il recupero della funzione.
Orthobionomie et Méthode Mézières
Technique physiothérapique "douce" de traitement des tensions musculaires et articulaires
1 soin
100.000
6 soins
600.000
Peeling del corpo.
Si effettua mediante rapplicazione su tutto il corpo del fango "vivo", addizionato di sali termali speciali e oli essenziali nebulizzati: sostanze a base di glicerina, idratanti e ricche di microsfere neutre; successivamente il fango viene rimosso frizionando, con un massaggio circolare che termina di purificare la pelle delle sue impurità.
Effetti generali o specifici.
Pulisce in profondità la pelle: i pori ne risultano aperti e purificati, con il duplice effetto da un lato di far recuperare alla pelle una maggiore funzionalità (e salute generale), dall'altro di restituirle l'aspetto satinato e lucente dei suoi momenti migliori.
Exfoliation du corps
Fango naturel aux sels thermaux et huiles essentiels atomisés
1 soin
45.000
6 soins
-
Pressoterapia.
Le gambe vengono infilate in speciali stivali pneumatici collegati ad un'apparecchiatura che ha il compito di gonfiarli a una pressione graduata; la stessa apparecchiatura al contempo regola e controlla Fonda di pressione", in modo che il massaggio sia opportunamente cadenzato.
Effetti generali o specifici.
E' un trattamento utilizzato sia in ambito medico (geriatrico), che fisioterapico ed estetico (dermatologico): coadiuvante nei trattamenti dei disturbi derivanti da sedentarietà, rallentamenti circolatori, liposclerosi; nelle terapie postoperatorie e in particolare nel trattamento dei linfoedemi provocati dai disturbi venosi e linfatici.
Pressotherapie
Traitement des jambes avec des bottes pneumatiques, massage par pression
1 soin
45.000
6 soins
260.000
Protean Nuvola.
Questo trattamento consiste nell'applicazione su tutto il corpo, per una durata di circa trenta minuti, di principi attivi ad alto contenuto proteico in una miscela che per il suo aspetto voluminoso e delicato ricorda appunto una nuvola (con proteine dal latte vaccino centrifugato: lactoglobulina, caseina, lactoalbumina, nucleoalbumina).
Effetti generali o specifici.
Viene solitamente consigliato dopo un peeling al corpo, un'esposizione a raggi solari o a lampada U.V.A.; o più in generale a chi ha una pelle avvizzita o stressata; ripristina il fattore lipidico della pelle depauperata da agenti esterni e risolve in modo ottimale il problema della disidratazione; può essere una valida alternativa a trattamenti rassodanti.
Nuvola Protean
Boue thermale et principes actifs à fort taux en protéines du lait de vache
1 soin
70.000
6 soins
-
Pulizia del viso.
Lo strato superficiale della pelle del viso viene ammorbidito con vapori all'ozono, per consentire una migliore pulizia preliminare dei punti neri: quindi vengono applicati oli essenziali decongestionanti e disinfettanti a base di camomilla, lavanda e maggiorana e un olio essenziale drenante per intensificare il successivo effetto di linfodrenaggio; il trattamento è completato dall'applicazione di una maschera riequilibrante.
Effetti generali o specifici.
Rida alla pelle freschezza e tonicità. In sé è consigliato come trattamento periadico di pulizia della pelle, per ridarle funzionalità e piacevolezza; spesso conviene che preceda altri trattamenti, come preparazione dell'epidermide, o che li segua, nel momento che i pori della pelle sono dilatati e l'efficacia è maggiore.
Nettoyage du visage
Préparation avec vapeurs à l'ozone, huiles décongestionnantes, masque rééquilibrant
1 soin
55.000
6 soins
-
Reiki.
E' una tecnica giapponese di imposizione delle mani finalizzata alla terapia naturale di una grande gamma di patologie; trasmette una sensazione di calore dolce ed intensa, che riequilibra l'energia generale del corpo, e avvia un processo di "guarigione" insieme fisica e mentale. Reiki è un termine scintoista che allude a qualcosa che si sente ma non si vede; si ispira a una antica visione cosmologica di riequilibrio e ridistribuzione delle energie dell'universo.
Effetti generali o specifici.
Come per altre discipline orientali basate su concezioni complesse, non è possibile definire gli effetti del reiki attraverso alcune patologie specifiche; in generale è una terapia che allevia il dolore e la tensione e tende a recuperare il benessere psicofisico della persona attraverso il ricongiungimento delle sue componenti fisica e mentale.
Reiki
Technique japonaise de bio-énergie avec imposition des mains, finalisée à la thérapie naturelle
1 soin
85.000
6 soins
490.000
Riflessologia plantare.
Si tratta di una tecnica di stimolazione della pianta del piede, in punti specifici detti "riflessi", in grado di trasmettere la stimolazione ai vari sistemi dell'organismo: circolatorio, ghiandolare, nervoso, digerente, sensoriale, riproduttivo. La riflessologia si basa appunto sulla constatazione del particolare rapporto reciproco tra alcune zone del piede e gli organi del corpo, rapporto sfruttato anche da terapie come lo shiatsu e l'agopuntura: qualsiasi disfunzione si manifesta immediatamente nel piede, dunque per la stessa via è possibile mandare un segnale di ritorno, di stimolazione, di sblocco, di decongestione.
Effetti generali o specifici.
L'effetto principale è un effetto di "informazione": cioè innanzitutto di invio, a quelle parti del corpo che lo necessitano, di segnali di ripresa e di autodifesa; in secondo luogo di presa di consapevolezza,
da parte della persona, di tensioni o in generale di disfunzioni latenti e poco percepite.
Reflexologie plantaire
Thérapie pour la stimulation de la plante des pieds à des endroits précis
1 soin
90.000
6 soins
540.000
Solarium ad alta pressione.
E' un trattamento abbronzante mediante esposizione airultimo modello di lampada U.V.A., ad "alta pressione"; viene praticato localmente (trifacciale) o su tutto il corpo (integrale) in cinque o sei sedute della durata di venti-trenta minuti accompagnato dairapplicazione, prima e dopo, di un prodotto esclusivo che potenzia e fissa gli effetti deir abbronzatura.
Effetti generali o specifici.
Produce una abbronzatura omogenea, senza alterare o seccare l'epidermide.
Bronzage a haute pression
ITraitement favorisant le bronzage avec lampe U.V.A. à "haute pression"
1 soin
33.000
6 soins
195.000
Tao massage.
Nel Tao Massage l'idea è che il centro dell'ombelico costituisca la soglia tra il corpo fisico e il corpo dell'energia. Tutti i canali energetici (visti nelle varie culture) che creano e sostengono il corpo fisico nascono e ritornano nell'ombelico. L'energia primordiale "Qi" - soffio vivo - può curare il corpo e riconferirgli l'interezza originaria. Se si verificano dei blocchi intorno
a questi canali energetici, tale energia "meravigliosa" non può più fluire libera. Il Tao Massage contribuisce al recupero dell'equilibrio del benessere originario.
Massage Tao
Massage diagnostique et thérapeutique oriental
1 soin
120.000
6 soins
-
Terapia cranio-sacrale.
E' una tecnica di rilassamento profondo basata sul ripristino del flusso cerebrospinale: consiste neiragire direttamente su dei punti situati nel cranio e suirosso sacro, esercitando delle pressioni lievi ma profonde.
Effetti generali o specifici.
Da al corpo e alla mente una sensazione di pace e di benessere interiore molto simile a quello della meditazione orientale: è indicato per problemi di insonnia, cefalee, scarsa concentrazione e per alcuni disturbi della psiche.
Thérapie cranio-sacrale
Technique de relaxation profonde par le rétablissement du flux cérébro-spinal 30 min.
1 soin
65.000
6 soins
-
Terapia tibetana sul nervo vago.
Il nervo vago si estende dal midollo allungato fin sotto il diaframma e innerva i diversi organi del collo, del torace e dell'addome; gli stress affettivi vengono registrati dal nervo vago e attraverso di esso influiscono sul nostro rapporto con il cibo; la terapia tibetana sul nervo vago interviene su precisi punti localizzati del circuito fisico ed emozionale del corpo, liberando il nervo da questi carichi negativi.
Effetti generali o specifici.
Poiché il nervo vago è collegato ad ogni tipo di problema alimentare (alimentazione compulsiva, bulimia, anoressia e loro conseguenze, quali gastriti e ulcere) questa terapia è indicata specificamente per chi soffre di questi disturbi e in generale per chi vuole ottenere un effetto equilibratore sulle proprie abitudini alimentari e sul metabolismo.
Thérapie tibétaine sur le nerf vague
Thérapie sur des points localisés du nerf vague, circuit physique et émotionnel du corps 30 min.
1 soin
65.000
6 soins
-
Transion.
E' un trattamento di elettrostimolazione dei muscoli che circondano i tessuti adiposi: mediante la trasmissione di impulsi elettrici a bassa tensione, si induce nei muscoli una reazione di contrazione e torsione e dunque un lavoro fisico effettivo in quelle zone del corpo (fianchi, cosce, braccio) che vengono indicate come affette da adiposi; l'applicazione dura sedici minuti.
Effetti generali o specifici.
Il fatto di provocare per via riflessa un lavoro muscolare produce r effetto specifico di ridurre i liquidi contenuti nei tessuti adiposi ed effetti generali di rassodamento, dimagrimento e riduzione degli inestetismi da cellulite; è consigliato per riattivare il tono muscolare, oppure per chi ha l'obbiettivo di ridurre zone specifiche di cellulite o massa grassa.
Transion
Electrostimulation des muscles qui entourent les tissus adipeux
1 soin
60.000
6 soins
350.000
Trattamento all'acido gliconeo.
Dopo un'accurata pulizia della cute, l'acido glicolico viene applicato sulla pelle con un pennello che ne facilita la distribuzione omogenea, dapprima nelle zone a penetrazione più lenta (fronte, naso, guance), poi in quelle più reattive (palpebre); l'acido glicolico è un alfaidrossiacido, presente in natura nella canna da zucchero, come l'acido lattico del latte fermentato, l'acido citrico degli agrumi e l'acido malico delle mele; il cui uso nella cosmesi è stato introdotto solo negli anni Settanta negli Stati Uniti: la sua molecola, più piccola di quella degli acidi usati in precedenza, penetra più in profondità nel derma, con effetti più importanti e duraturi.
Effetti generali o specifici.
Al livello superficiale della pelle, produce un effetto di esfoliazione più graduale e fisiologico dei normali peeling e consente una maggiore penetrazione delle sostanze terapeutiche; a livello profondo stimola
la produzione di fibre collagene; con un complessivo risultato antirughe.
Traitement a l'acide glycolique
Traitement de la peau en profondeur
1 soin
220.000
6 soins
-
Trattamento antismagliature.
Questo trattamento affianca le proprietà del fango a quelle della fitoaromaterapia, medicina naturale di antica origine che impiega essenze estratte dai vegetali; si vale di applicazioni miste di fango, estratti vegetali ed oligoelementi per l'ossigenazione cellulare e la stimolazione della microcircolazione.
Effetti generali o specifici.
L'applicazione, mediante la sinergia del fango, dei vegetali e degli oligoelementi, agisce sulla cute normalizzando l'idratazione e la rigenerazione cellulare e facendo visibilmente regredire l'aspetto striato che prende la pelle quando, per una gravidanza, per dimagrimenti troppo rapidi o semplicemente per reta, si segna di smagliature.
Traitement contre les vergetures
Pour la stimulation de la microcirculation et de l'oxygénation cellulaire
1 soin
57.000
6 soins
320.000
Trattamento Ape Regina.
Applicazione su tutto il corpo di fango termale con l'aggiunta di una miscela di estratti vegetali derivati dal miele; l'applicazione, della durata di 15-20 minuti, è accompagnata da un massaggio coadiuvante.
Effetti generali o specifici.
I principi attivi del fango, potenziati dagli estratti del miele che svolgono un'azione polivalente sulla pelle e combattono specificamente gli inestetismi derivati dallo squilibrio idrico, hanno complessivamente effetti dimagranti, rassodanti e anticellulite; in generale il trattamento mira ad un riequilibrio del tessuto cutaneo, a ridare alla pelle elasticità e luminosità.
Traitement Ape Regina
Boue thermale pour le corps avec des extraits végétaux dérivés du miel
1 soin
110.000
6 soins
-
Trattamento ossigenante del seno.
Essendo il seno sostenuto principalmente dal tessuto cutaneo che lo avvolge, può provocare in questo rilassamenti e perfino smagliature; l'utilizzo di sostanze come l'elastina o l'acido ialuronico promuove la produzione di fibre elastiche; la visnaga contribuisce a una efficace ossigenazione delle cellule; infine alcuni specifici oligoelementi stimolano il rassodamento e il ripristino di una elasticità naturale dei tessuti.
Effetti generali o specifici.
Il recupero di morbidezza e di elasticità del seno dovuto all'azione combinata sulle fibre
ma anche sulle singole cellule, fa sì che l'effetto sia più stabile e organico, grazie soprattutto al riequilibrio della funzione ossigenante.
Traitement oxygénant du sein
Pour la production des fibres élastiques et pour leur raffermissement
1 soin
65.000
6 soins
380.000
Trattamento rassodante del seno.
Gli effetti calmanti e rilassanti di oli essenziali, combinati a esercizi appropriati di respirazione e a massaggi decongestionanti, preparano l'epidermide del seno ad assorbire con effetto durevole le sostanze attive della fangoterapia; quindi un applicazione di fango ed oligoelementi agisce in profondità, aiutata da un massaggio modellante.
Effetti generali o specifici.
L'emulsione di fango e oligoelementi
contrasta l'azione dei radicali liberi e combatte la ritenzione idrica, ottenendo cosi l'effetto di rendere la pelle tonica e levigata, e il seno sodo e compatto.
raffermissant du sein
Préparation avec des huiles essentielles, massages décongestionnants, fangothérapie
1 soin
50.000
6 soins
290.000
Trattamento tricologico per capelli o barba, con biostimolazione.
La cute viene trattata con una applicazione di fango termale miscelato con oli essenziali vegetali allo scopo di disinfiammare e di remineralizzare i capelli; infine viene rivitalizzata con una sequenza di massaggi per la riattivazione della circolazione, l'eliminazione delle tossine attraverso un drenaggio linfatico, la stimolazione o decontrazione delle terminazioni nervose; il trattamento può essere integrato, a richiesta, con una biostimolazione, coadiuvante del trattamento tricologico per l'arresto della caduta dei capelli: una vasodilatazione indotta da raggi laser a diversa intensità, con interessamento della papilla dermica.
Effetti generali o specifici.
L'obiettivo è il risanamento del cuoio capelluto e la revitalizzazione del capello; che avviene, nell'ordine, attraverso la pulizia, la riattivazione della circolazione alla radice dei capelli, l'eliminazione delle tossine; a breve si ottiene una sicura decongestione dei tessuti e riduzione delle patologie infiammatorie, dunque un rallentamento dell'eventuale caduta; a lungo termine
possono beneficiarne la salute e dunque le caratteristiche (lunghezza, robustezza, setosità) del capello.
Traitement tricologique pour cheveux ou barbe, avec biostimulation
Boue anti-inflammation, séquence de massages réactivants, biostimulation
1 soin
45.000
6 soins
250.000
Trattamento al viso.
Il trattamento consiste di sei applicazioni diverse e, a richiesta, combinate: anticouperose, antiacne, antiage, idratante, vitaminica, rassodante; la pelle del viso viene preparata con oli essenziali a base di pino silvestre, timo, maggiorana e origano; viene trattata con prodotti cosmetici naturali esclusivi, distribuiti con un massaggio stimolante; infine viene applicata una maschera idratante.
Effetti generali o specifici.
In tutte e sei le varianti, è un trattamento riequilibrante e vitaminico, consigliato per pelli che soffrono di disidratazione o di piccole irritazioni; rivitalizza e rassoda l'epidermide, idratandola in profondità e ridonandole luminosità e freschezza.
Traitement du visage
Anticouperose, anti-acné, anti-âge, hydratant aux vitamines, raffermissant, combiné sur demande
1 soin
0.000
6 soins
0.000
Trattamento al viso all'acido ialuronico.
L'acido ialuronico è una sostanza fondamentale che ha il compito di nutrire le fibre elastiche della nostra pelle; il suo apporto è determinante per fornire un aspetto turgido, luminoso ed elastico ai tessuti ai quali viene applicato; il lifting con l'acido ialuronico, per unanime riconoscimento della medicina estetica, è quello oggi più consigliato per la sua non invasività e compatibilita coi tessuti.
Effetti generali o specifici.
L'effetto più visibile è quello di ridare alla pelle levigatezza ed elasticità; ma nello stesso tempo l'applicazione ha anche un effetto più profondo e stabile di nutrizione del tessuto.
Traitement du visage a 1 acide Jarulonico
Avec effet lifting des fibres élastiques de la peau
1 soin
70.000
6 soins
410.000
Trattamento ossigenante del viso.
La pelle del viso che necessita di questo trattamento è quella che presenta una insufficiente attività nutrizionale e metabolica, cioè che "respira" male; viene dapprima trattata con un peeling e un tonico ossigenante; quindi, in una seconda fase, con un siero e una crema alla visnaga major per la riattivazione dell'ossigenazione; e infine, in una fase conclusiva, con una maschera esclusiva ancora a base di visnaga.
Effetti generali o specifici.
La pelle del viso, riequilibrata nelle sue funzioni respiratorie, ritrova luminosità e vitalità, quell'aspetto naturale dato solo da una effettiva riattivazione delle risorse interne.
Traitement oxygénant du visage
Rééquilibre et oxigénation de la peau du visage
1 soin
70.000
6 soins
410.000
Uadi.
E' un massaggio rilassante del viso, anche definito biolifting modellante, della durata di circa venti minuti, articolato in tre fasi accompagnate da tré basi musicali diverse; in una prima fase di rilassamento (otto minuti) l'Operatore pratica un massaggio circolare emolinfatico a tempo di musica, mentre l'Ospite si abbandona; una seconda fase di cinque minuti prevede una decontrazione muscolare e un rilassamento più profondo, a partire dalla base del collo e della schiena; la terza, di modellamento, scandita da un ritmo puro, è la fase di ricostruzione di un nuovo più gradevole equilibrio muscolare del viso.
Effetti generali o specifici.
L'azione rilassante sulla pelle e sui muscoli del viso, comune ad altri trattamenti, si raggiunge con l'apporto creativo dell'Ospite attraverso un abbandono e una immedesimazione nell'obiettivo finale,
ottenuti grazie alla musica e ad una manualità sapiente; con effetti più profondi e di maggiore durata.
Uadi
Massage relaxant du visage sur base rvthmico-musicale ( bio-modelage ).
1 soin
55.000
6 soins
-
Ultrasuono estetico.
Il terapista fa scorrere lentamente su tutta la zona interessata una apposita testina metallica collegata a un apparecchio generatore di ultrasuoni e mantenuta a pochi millimetri di distanza dalla pelle tramite un gel; dalla testina escono delle "onde d'urto" che trasmettono ai tessuti una serie di vibrazioni completamente indolori; la seduta dura in media 10-30 minuti e ogni ciclo di trattamenti ne prevede 10-20.
Effetti generali o specifici.
Gli ultrasuoni aumentano la permeabilità delle cellule facilitando il ricambio dei liquidi tra l'una e l'altra; questa pulsazione sembra anche in grado di stimolare la circolazione sanguigna, con utili effetti di riduzione della cellulite.
Ultrason esthétique
Action lipoïdique pour la cellulite
1 soin
50.000
6 soins
300.000
Ultrasuono fisioterapico.
La terapia con ultrasuoni pulsati è una azione meccanica stimolante profonda che sfrutta il principio della trasmissione meccanica: le onde emesse dalla testina (microfono emettitore) effettuano un micromassaggio delle strutture profonde della pelle.
Effetti generali o specifici.
Le vibrazioni hanno un effetto decontratturante ed elasticizzante delle strutture muscolari articolari e fasciali.
Ultrason physiotherapeutique
Action mécanique stimulante et profonde - puisée
1 soin
50.000
6 soins
300.000